Storie del territorio | 12 febbraio 2019, 16:31

"Non sono un bersaglio", in Bra la campagna della Croce Rossa

"Non sono un bersaglio", in Bra la campagna della Croce Rossa

"Sui territori di guerra il personale sanitario continua a morire. Lasciateci fare il nostro lavoro". Così la Croce Rossa Italiana, che sabato e domenica sarà in piazza Bra con l'Aeronautica Militare per sensibilizzare sul tema

https://youtu.be/yfynlOQT1vo

"Lasciateci fare il nostro lavoro". E' il monito lanciato dalla Croce Rossa, per denunciare le violenze subìte dal personale sanitario nelle zone di guerra. "Qui si continua a morire", ha spiegato il presidente del Comitato della Croce Rossa Italiana di Verona Alessandro Ortombina, per questo ora più che mai è necessario sensibilizzare i cittadini sul tema. Croce Rossa e Aeronautica Militare saranno quindi in Piazza Bra sabato e domenica per dare informazioni sui rischi e le violenze subìte nei territori di conflitto.

In piazza Bra sarà ricreato lo scenario di un ospedale da campo bombardato, per mostrare le conseguenze e le ricadute sul personale sanitario.

Informazioni sulla manifestazione sul sito www.cri.it/nonsonounbersaglio, dov’è disponibile anche il video realizzato per promuovere la campagna.