C'è il noir, c'è l'ironia e c'è lo sfondo di un Texas degli anni Venti nel nuovo romanzo di Marco Zanoni, "Il Maiale Sbagliato", autore prolifico del genere noir. Edito da Watson, il libro è ambientato negli Stati Uniti più conservatori ed è la storia di due fratelli alle prese con un mistero che nessuno sembra voler risolvere. Scoperchiando un vaso di Pandora, questo viaggio nella "giustizia privata" li porterà a sporcarsi le mani con il marcio e la corruzione che hanno messo radici in città e a trovare degli inaspettati alleati.
«Volevo scrivere di luoghi lontani, al di fuori delle Mura di Verona. È un romanzo che parla di ragazzi, di nuove avventure e di misteri da risolvere. Con un tocco di leggerezza, umorismo, con un lieto fine. Credo che oggi abbiamo tutti bisogno di storie che coinvolgano e facciano sorridere», racconta Zanoni in merito al romanzo, già disponibile in libreria.
Marco Zanoni, classe 1982, è un nome noto nel panorama giallistico. Già autore di "Vienimi a Cercare" e "Guardati alle Spalle", scrive racconti e collabora con la rivista online specializzata in noir MilanoNera. Collabora anche con il magazine Pantheon, con una rubrica dedicata al territorio veronese.