Community | 21 dicembre 2022, 10:46

Un modo intelligente di vivere la tua casa, sano, atletico, pulito ed economico

Marco Vanti, Agente immobiliare

Marco Vanti, Agente immobiliare

Marco Vanti, agente immobiliare attivo da 16 anni in Valpantena, con la sua agenzia Progetto Futuro, ha deciso di rispondere all’incertezza e alle difficoltà di questi tempi con una piccola rivoluzione: CASA 16. Al centro la consapevolezza che la casa è un luogo prezioso, prioritaria per il benessere personale di ciascuno. Da qui l’idea di realizzare un condominio dove tutto ciò che serve è stato pensato e progettato: un modo intelligente di vivere la casa, sano, atletico, pulito ed economico. 

La volontà di abbattere il costo dell’energia elettrica era una prerogativa: il condominio godrà infatti di un impianto fotovoltaico con batterie di accumulo realizzato sul tetto, così come di colonnine per la ricarica di auto elettriche. Tutte misure al servizio dei condomini che abbassano drasticamente la spesa per le bollette, oltre che le emissioni di CO2. Il vivere la casa in modo sano e atletico si concretizza con due progetti realizzati sul tetto dell’edificio: una palestra e un’area adibita a orto. La prima sarà realizzata in collaborazione con una realtà del territorio: ogni inquilino avrà a disposizione un badge ricaricabile, attraverso il quale accedere all’area attrezzi ad un prezzo davvero vantaggioso, che in parte coprirà il comodato d’uso delle macchine e in parte confluirà nelle casse del condominio, per sostenere le spese comuni. Sempre sul tetto sono ricavati sei orti che saranno dati in gestione agli inquilini, dietro pagamento di un canone di affitto che sarà versato nelle casse condominiali: una possibilità per perseguire uno stile di vita più salutare ed ecologico, con prodotti freschi di ridotto impatto su trasporti ed emissioni. Sempre sul tetto, a fianco della palestra, per tenere fede alla promessa di un modo di vivere la casa pulito, sarà realizzata una lavanderia comune, con lavatrice e asciugatrice professionali e detersivi già disponibili, dietro acquisto di gettone. 

Gallery

Ad aggiungere valore all’immobile, il fatto che nella realizzazione degli appartamenti siano state coinvolte aziende del territorio: dall’impresa edile all’elettricista, dal mobiliere al giardiniere, per una costruzione davvero a Km 0 che fa del bene all’ambiente ma anche alla comunità. «Si tratta di appartamenti adatti a tutti - racconta Marco Vanti -, dalla giovane coppia alla persona più anziana, senza escludere chi cerca un investimento, trattandosi di costruzioni che tra dieci, ma anche venti, anni saranno ancora perfettamente in linea con il mercato».

Contatti

Via Roma, 29 37023 Grezzana (VR)

Dal lunedì al venerdì 9-12:30 e 15-19;

sabato 9-12 

045 8538198

vr2e6@tecnorete.it

Redazione Verona Network