- 27 gennaio 2023, 09:20

Veronesi Protagonisti 2023: Francesco Coelati Rama

Francesco Coelati Rama, presidente Pubbliuno Srl

Francesco Coelati Rama, presidente Pubbliuno Srl

La storia dell'azienda Pubbliuno inizia negli anni ’80 e da allora prosegue sulle orme del suo fondatore, Giovanni Ermes Peverato, modificandosi nel corso degli anni sia nella compagine societaria che nell’organico aziendale, creando un gruppo di lavoro che intende contribuire all’innovazione di quella che nel tempo è diventata un'importante realtà.

Tutti i collaboratori sono una risorsa umana di grande valore all’interno dell’azienda, che si esprime con il medesimo obiettivo: il desiderio di crescita, capacità nel cogliere le opportunità e l’entusiasmo significativo per l’innovazione. Questo ha permesso a Pubbliuno di crescere, espandersi e lavorare per il futuro dei media, fino ad arrivare oggi ad una grande svolta, riassunta in una sola parola: rinnovamento. Un’azienda pubblicitaria che si rispetti, infatti, deve dare l’esempio ai propri clienti e dimostrare di essere sempre al passo con i tempi, rappresentando un binomio vantaggioso tra innovazione ed esperienza.

Spiega Francesco Coelati Rama, attuale Presidente della Pubbliuno Srl: «Possiamo considerare questo momento come un momento decisamente fondamentale per la revisione delle strategie di marketing della nostra attività professionale.Questa è stata la nostra scelta, frutto di mesi di lavoro, ricerca, confronti,  che hanno portato ad una grande soddisfazione. Grazie alle molte richieste lavorative, il mio gruppo di lavoro è stato messo di fronte a compiti impegnativi e sfide importanti, producendo miglioramenti costanti. Abbiamo creato la nuova immagine aziendale, resa ancora più unica, semplice e riconoscibile. Dal 2023, inoltre, rilanceremo la nostra presenza online: abbiamo destinato nuove risorse per sviluppare e mantenere aggiornato il sito aziendale con maggiori dettagli informativi sui nostri prodotti e servizi, indirizzando al sito web nuovi potenziali clienti oltre a quelli già fidelizzati. Vogliamo proporre a tutte le Aziende produttive, commerciali e di servizi, gli impianti più idonei allo scopo di offrire maggiore visibilità con l’intento di promuoverne l’attività e di contribuire al loro sviluppo economico. Per questo non poteva mancare anche la totale revisione del nostro programma gestionale, realizzando appunto una gestione semplice, ma allo stesso tempo efficiente ed efficace, in grado di perseguire il giusto obiettivo: offrire il miglior servizio possibile al cliente». 

Questo nuovo sistema ideato, nato dall’esigenza di coordinare in maniera ottimale tutta una serie di operazioni, che vanno dalla progettazione alla messa in opera vera e propria, ha garantito la generazione di un ottimo strumento per iniziative che velocizzano i contatti, sia via email, sia via sms, ormai necessari in un’economia globale che corre veloce. «Il nostro scopo - prosegue Coelati Rama - è intervenire in tutte le attività per indicare, informare, segnalare e promuovere attraverso tutti i supporti disponibili, ispirare le persone con potenti campagne outdoor. Serviamo città e paesi fornendo infrastrutture e servizi pubblici sostenibili. La completa pianificazione è il nostro punto di forza, derivante dal connubio tra le varie competenze del nostro gruppo di lavoro, che comprende, progettazione, diversificazione del budget, realizzazione, installazione e manutenzione della più svariata gamma di impianti pubblicitari, quali cartelli pubblicitari, segnaletica, frecce direzionali, grandi formati, rotor, cavalletti, affissioni comunali, decoro automezzi, insegne luminose e ledwall. I nostri impianti sono ubicati in modo da porsi in relazione diretta con i principali flussi viabilistici in un’ampia area territoriale, sia urbana che extraurbana. Siamo continuamente impegnati a rafforzare il territorio in cui siamo presenti nonché dedicati ad estenderci in aree e territori di nuova competenza ed interesse.

Pubbliuno è impegnata nei confronti del cliente ad eseguire tutte le prestazioni necessarie per fornire il prodotto completo e pronto per l’uso, sollevandolo da qualsiasi preoccupazione.

E ogni soluzione viene proposta su misura, rispettando ogni realtà, situazione e budget a disposizione. Francesco Coelati Rama esprime la propria soddisfazione sui successi ottenuti e i progetti per il futuro, attraverso una citazione del ‘900 di Henry Ford, il quale aveva intuito quanto fosse impegnativo riuscire a restare uniti in un team di lavoro: “Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo”.

Lo spazio per ogni tipo di azienda

Con Pubbliuno nessuno deve sentirsi frenato dal budget. L’azienda offre infatti un servizio ottimale per tutte le realtà, dalla più piccola alla più grande. Le offerte sono a prova di ogni esigenza, con l’obiettivo di offrire gli impianti più idonei per una maggiore visibilità  a tutte le aziende produttive, commerciali e di servizi che intendono incrementare il loro sviluppo economico.

Leggi Veronesi Protagonisti 2023

Redazione Verona Network

SU