Community | 04 aprile 2023, 17:07

Il Gallo delle Pille, un gioiello tra le colline moreniche

Il Gallo delle Pille, un gioiello  tra le colline moreniche

A Monzambano, tra il verde delle colline moreniche a pochi passi dal lago di Garda e da magnifici borghi, sorge il Gallo delle Pille, un B&B dove il tempo sembra essersi fermato e la quiete la fa da padrona. Dimenticate le pensioni mordi e fuggi: qui si viene per vivere un’esperienza autentica, entrando nella famiglia di Michela e Mario e del loro sogno inseguito a lungo. 

Il Gallo delle Pille è una Country House dove nulla è lasciato al caso e tutto è curato nei minimi particolari. Dalla colazione ricercata alle camere preziose, dal grande giardino ai vini del territorio: l’attenzione al cliente e la voglia di farlo sentire accolto e coccolato sono le fondamenta della vocazione all’accoglienza, a tratti fiabesca, di Michela e Mario. «Accogliamo i clienti nella nostra casa, nella nostra cucina, tanti angoli della casa vengono condivisi con gli ospiti: sicuramente da una parte si perde un po’ di privacy, ma i legami che si creano valgono i piccoli sacrifici. 

Il gallo nero, simbolo del b&b, lo si trova un po’ dappertutto, ma impossibile non notarlo sulla parete in mattoni del vecchio fienile, al centro di un grande orologio. «Quando abbiamo comprato la cascina, ancora prima che nascesse il progetto del b&b, qua attorno si sentivano tantissimi galli cantare, a qualsiasi ora del giorno. Questo ci è sempre piaciuto, ci trasmetteva l’essenza della campagna. Il b&b ha preso forma durante un viaggio in Francia, dove gli agriturismi sono rappresentati da un gallo. Non è però l’unico omaggio: abbiamo scelto il gallo nero anche perchè è simile al simbolo del Chianti, un richiamo alle mie origini, ma anche al mondo del vino, la grande passione di mio marito». 

Gallery

Il Gallo delle Pille, anche grazie alla piscina a disposizione degli ospiti, può essere un’ottima soluzione per chi cerca del tempo da trascorrere nel più totale relax, ma non approfittare di quanto hanno da offrire i dintorni è davvero un peccato. «Io sono di origine toscana - racconta Michela -  ma di questa terra mi sono innamorata subito. Le colline mi ricordano casa, con gli ulivi, i cipressi e le vigne». La struttura si trova infatti in una posizione strategica, tra Verona e Mantova, a poca distanza dal Lago di Garda. «Questo ci consente di offrire ai nostri ospiti la possibilità di vivere innumerevoli esperienze, a seconda dei gusti di ognuno. Dall’anno scorso ci appoggiamo al portale GardaWay, attraverso il quale i nostri ospiti possono acquistare tutte le esperienze da fare in zona: l’opera lirica in Arena, i parchi del Garda, il noleggio di attrezzatura sportiva come bici, quad, canoa o motoscafo, ma anche lezioni di cucina o esperienze enogastronomiche».

Unicum di questo gioiello è anche la collezione di auto d’epoca, che accoglie i visitatori appena arrivano, nella vetrata sotto il fienile. «Mio suocero - prosegue Michela - era un grandissimo collezionista e oggi possediamo dei pezzi davvero importanti: l’auto più vecchia risale al 1933, la più giovane agli anni ‘60. Alcune di queste auto sono state usate anche in produzioni cinematografiche, dal film su Tazio Nuvolari alla fiction Rai Il Commissario Ricciardi, nella prima stagione. Dalle auto abbiamo preso ispirazione anche per i nomi delle nostre camere, Balilla, Bianchina e Lambretta: sono decorate in stile shabby chic, dotate di tutti i comfort necessari, spaziose e ovviamente curate in ogni dettaglio».

Il Gallo delle Pille non è solo un b&b: è un luogo magico, dove creare ricordi duraturi e legami profondi, al di là dell’ospitalità, nella spensieratezza e nella tranquillità che la natura sa donare.

Contatti

GALLO DELLE PILLE B&B

Strada Tarsi 3/A  Monzambano(MN)

www.gallodellepille.it

info@gallodellepille.it

3495769939 oppure 0376809474 

Instagram: gallo_delle_pille 

Facebook: B&B Gallo Delle Pille

Redazione Verona Network