Si spengono le luci e parte la proiezione. Non siamo in una sala cinematografica, ma negli spazi della Parrocchia di San Marco Evangelista a Verona, dove, fino al 27 luglio, si terrà “Sotto le stelle del cinema”, la rassegna cinematografica all’aperto curata dall’associazione Believe APS.
La kermesse, che si svolge nelle serate di martedì e giovedì alle 21.30, è iniziata lo scorso 20 giugno e ha in programma una dozzina di film. Ad aprire le danze è stato l’ultimo capolavoro di Steven Spielberg, “The Fabelmans”, candidato a sette premi Oscar, ma saranno tante altre chicche a tenere compagnia ai presenti.
«Sotto le stelle del cinema è ormai un appuntamento tradizionale per Borgo Venezia e per tutta la città. – dichiara il presidente di Believe APS Francesco Da Re – Siamo felici di offrire alla cittadinanza uno spazio nel quale, anche d’estate, continuare a vivere l’esperienza del grande cinema vicino a casa”.
Quest’anno la rassegna si arricchisce con il patrocinio e il contributo della Sesta Circoscrizione: «Sono felice che la Sesta Circoscrizione, per la prima volta, sostenga questa bella iniziativa a tema cinematografico ed è bello che l’associazione Believe APS, attiva su tutto il territorio nazionale, abbia scelto proprio il quartiere in cui è nata per proporre questo cinema estivo – spiega il Consigliere Luca Stoppato, coordinatore della Commissione Cultura della Circoscrizione – Si tratta di una manifestazione in linea con la nostra visione di una cultura accessibile a tutti, che contribuisce a trasformare i quartieri in poli aggregativi per la cittadinanza e li rende più vivibili per famiglie e residenti, oltre che più sicuri».
Il costo del biglietto è di 5,00 € per ciascuna serata ma, grazie al sostegno della Sesta Circoscrizione, quest’anno sarà possibile acquistare un abbonamento che, al prezzo di 25,00 €, consentirà di accedere a tutte le 12 serate di proiezione.
Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito www.believegroup.it e sul canale Telegram di Believe APS. I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati in biglietteria prima della proiezione, oppure online sul sito di Believe APS. Si consiglia di arrivare in anticipo per non perdere l’inizio del film.