Community | 14 settembre 2023, 17:18

Tecnologia alleata nel prendersi cura di sé

Tecnologia alleata nel prendersi cura di sé

Lo smartphone come alleato nel monitorare lo stato di salute? Anche. Sono sempre di più le applicazioni mobili, a portata di click, capaci di svolgere un ruolo attivo nell’agevolare il benessere, nelle diverse sfumature del suo significato. Molte applicazioni sono progettate per monitorare l'attività fisica, l'alimentazione e il sonno, incoraggiano abitudini salutari e aiutano gli utenti a mantenere un corretto stile di vita. Queste app offrono anche dati in tempo reale e feedback personalizzati, così da motivare le persone a perseguire abitudini più salutari.

Ve ne proponiamo alcune, testate dalla redazione.

WaterMinder

Un'applicazione facile ed intuitiva per monitorare l'assunzione di acqua. WaterMinder ti ricorderà di bere l'acqua necessaria a raggiungere i tuoi obiettivi quotidiani, in base al tuo peso corporeo o al tuo obiettivo personale.

Endel

Concentrati, rilassati e dormi grazie al potere del suono. Endel crea suoni basati sull'intelligenza artificiale, progettati per aiutarti nella vita quotidiana. Dopo aver fornito alcune informazioni come ambiente e frequenza cardiaca, Endel creerà il vostro paesaggio sonoro personalizzato ottimale.

WeWard

Un principio molto semplice: cammini, ottieni Ward e li converti in ricompense. Grazie a un divertente conta passi e a una selezioni di luoghi insoliti nelle tue vicinanze, sarai incentivato a fare movimento e a (ri)scoprire una città o un quartiere.

IFeel

Un minuto al giorno per prenderti cura della tua salute emotiva. Prendi nota delle tue emozioni, ricevi esercizi personalizzati e, se lo desideri, inizia la tua terapia con uno dei nostri psicologi.

Impulse

Un ottimo modo per migliorare la salute cognitiva grazie a giochi coinvolgenti. L'applicazione offre una gamma diversificata di piani di allenamento per aree del cervello, quali memoria, attenzione, concentrazioni, risoluzione di problemi o creatività.

YAZIO

Un’applicazione contacalorie per gestire quotidianamente il proprio piano alimentare e monitorare le proprie attività.