Moda e design | 24 ottobre 2023, 12:46

Back to “Sixties”

Back to “Sixties”

Questo autunno la moda ci condurrà in un affascinante viaggio nel tempo, riportandoci negli anni Sessanta con una ventata di freschezza. Le passerelle saranno dominate da silhouette a trapezio e gonne svasate, che mettono in risalto la femminilità con una raffinata grazia. Le giacche corte saranno il tocco giusto per completare il look.

Gli stivali saranno una scelta imprescindibile. Alti o alla caviglia, con tacco o piatti, saranno disponibili in una vasta gamma di materiali e colori, permettendo a ognuno di trovare il paio che si adatta meglio alla propria personalità. I “cuissard” (quelli che salgono sopra il ginocchio per intendersi) faranno un ritorno trionfale, aggiungendo sensualità e audacia al nostro stile, consigliati con gonne corte - anzi cortissime - e pantaloni skinny.

Per completare il tutto, nel guardaroba non dovranno mancare accessori come cinture larghe, borse a tracolla e occhiali da sole oversize. Le cinture saranno indossate alte per sottolineare la vita; le borse a tracolla, spaziose e pratiche, saranno perfette per portare con sé tutto il necessario durante le giornate più fredde; gli occhiali da sole, infine, vi renderanno inconsapevolmente sofisticate. Le stampe a quadri e i motivi geometrici saranno di tendenza, richiamando lo spirito dei mitici “sixties” in modo giocoso. Come anche le cappe, i gilet, i tessuti ricamati e la pelle che offriranno un'ampia varietà di scelte moda e diverse originali combinazioni per renderci uniche. 

Infine, una nota di colore: dalle tonalità più chiare e caramello alle sfumature più scure e avvolgenti, il marrone sarà il nuovo nero. Colore pieno e affascinante racchiude molte qualità positive. È accogliente ed evoca sensazioni di comfort. Ricorda la terra, il legno e il cioccolato, elementi che spesso associamo a momenti piacevoli e rilassanti. È spesso abbinato al concetto di natura, in sintonia con l'ambiente circostante ed è estremamente versatile: si adatta bene a molteplici toni e motivi, come sottolineato anche dalle stylist più famose.

Sara Avesani

In Breve

giovedì 18 aprile
venerdì 29 marzo
giovedì 22 febbraio
venerdì 22 dicembre
martedì 21 novembre
venerdì 22 settembre
giovedì 20 luglio
domenica 02 luglio
giovedì 27 aprile
martedì 04 aprile