Nello splendido e raccolto Teatro Accademico del comune di Castelfranco Veneto, alla presenza del Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò, la serata di lunedì 23 ottobre è stata occasione speciale per la consegna delle Benemerenze Sportive d'Oro e d'Argento ad atleti, tecnici, dirigenti e società della regione Veneto, per meriti sportivi legati al 2021.
Una manifestazione che il Presidente del CONI Veneto, Dino Ponchio, ha spiegato essere un riconoscimento per «onorare chi ha onorato lo sport», un’emozione che sicuramente ha legato tutti gli atleti e i delegati delle squadre presenti, rendendo indimenticabile anche questo momento. Dopo un momento musicale con la presenza del Conservatorio di Castelfranco Agostino Steffani, la consegna delle medaglie d’argento, seguita da quella delle Medaglie d’oro.
Tra i premiati di Verona per quest’ultima categoria, Cecilia Panato, campionessa mondiale di canoa discesa, e gli atleti della squadra di rafting che proprio nel 2021 vinsero il Mondiale della categoria, Lorenzo Mastella, Zeno e Fabio Martini, e Pietro Fratton. «Un’emozione bellissima poter raccontare la nostra esperienza con gli altri premiati, vivendo lo sport a grandi livelli e sapendo che in questo modo ci è stato riconosciuto il nostro impegno e a volte sacrificio. È stato un grandissimo onore essere premiati da Malagò e dal presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak Bonfiglio, che ha anche fatto una piccola presentazione sul palco di tutti gli sport fluviali» racconta Mastella. «Abbiamo molto apprezzato il discorso di Malagò, che ben ha riassunto e riconosciuto gli sforzi che ogni atleta fa per poter raggiungere i propri obiettivi».