Community | 08 dicembre 2023, 16:33

Cossater Beauty, scegli di essere la tua versione migliore

Cossater Beauty, scegli di essere la tua versione migliore

Una famiglia di farmacisti per tradizione ma con un occhio sempre attento al mondo della bellezza. Quella di Nicola Cossater per l’estetica è una passione innata, cresciuto in una famiglia che nel settore ci ha sempre lavorato e che prima di altri ne ha intuito il potenziale. Il primo centro Cossater Beauty apre infatti nel 1969 e da allora difende l’immagine di una donna femminile, naturale ed elegante, a discapito di interventi invasivi o mode passeggere. Per garantire questi obiettivi il centro Cossater Beauty ha portato negli anni a Verona, talvolta in anteprima nazionale, tutte le migliori tecnologie presenti sul mercato. «Nell’ultimo anno, per ampliare la gamma di servizi offerti abbiamo introdotto Extra Shape, un macchinario che permette di fare 30.000 contrazioni in 30 minuti di alcune zone mirate del corpo, come addominali o glutei, simulando in poche settimane l’effetto di mesi di palestra - racconta Nicola Cossater -. Inoltre, abbiamo aggiunto un ulteriore laser ai tre già presenti nel nostro centro, sempre mantenendo la nostra garanzia a vita sull’epilazione permanente e la filosofia del “soddisfatto o rimborsato” sui programmi viso e corpo».

Il servizio di epilazione permanente si conferma essere il core business dell’azienda, con molti addetti ai lavori che considerano Cossater Beauty il più importante centro di epilazione permanente d’Italia, con un numero di clienti in crescita ogni anno. «Lavoriamo tanto non solo con clienti che si avvicinano al laser per la prima volta - spiega Cossater - ma anche con chi si è già sottoposto al trattamento altrove ma non ha avuto il risultato sperato. Il laser è sempre più richiesto anche dalle giovani clienti: oggi è normale che si voglia iniziare già da adolescenti. Più in generale, l'età media di ingresso nel centro estetico si sta continuamente abbassando e il mercato giovane è in forte espansione».

A caratterizzare i nuovi clienti del centro Cossater è sicuramente la maggiore informazione e consapevolezza circa macchinari e pratiche estetiche, «un trend che lascia poco spazio all’improvvisazione e che premia un centro come il nostro, che investe continuamente in formazione e aggiornamento professionale - prosegue Cossater -. Inoltre, siamo focalizzati sul miglioramento costante dei risultati, motivo per il quale abbiamo modificato i nostri protocolli corpo, riuscendo ora a dare risultati evidenti, con una sola seduta settimanale da un’ora e mezza. In generale, vogliamo poter offrire sempre ai nostri clienti la possibilità di provare a essere la migliore versione di loro stessi, un ragionamento che considero fondamentale sia nel prendersi cura di sé a livello fisico estetico, ma anche in tutti gli altri campi della vita. L'aspetto fisico rimane ad oggi un asset strategico sul quale vale la pena investire».

Il 2023 si conferma un anno positivo per il centro Cossater, caratterizzato da una crescita di utile e dal numero di clienti attivi, oltre che da positivi inserimenti di nuovi collaboratori. «Ad oggi siamo dodici in azienda e fortunatamente non stiamo risentendo di uno dei grossi problemi di questa fase storica, ovvero la difficoltà nel trovare collaboratori. Negli ultimi anni abbiamo ampliato il nostro piano di welfare, andando a premiare sia i risultati mensili che quelli annuali, offrendo il sabato a casa a rotazione, dei giorni di ferie aggiuntivi rispetto a quelli previsti dal contratto nazionale, così come una paga base più alta rispetto a quanto previsto. Così riusciamo ad attirare i migliori talenti» conclude Nicola Cossater.

Contatti

Via Amatore Sciesa, 22, Verona

info@cossaterbeauty.it

045 8007846

www.cossaterbeauty.it