Community - 14 dicembre 2023, 09:41

Progetto Futuro presenta CASA 16

Progetto Futuro presenta CASA 16

Marco Vanti, e la sua agenzia immobiliare Progetto Futuro s.n.c. vantano di oltre 50 anni di esperienza nel settore immobiliare della Valpantena, tra i loro valori vi è il rispetto per sé stessi e per gli altri che si traduce in modo concreto nel loro lavoro presentandoci CASA 16, la nuova iniziativa immobiliare nascente sul territorio veronese; volta al futuro, al rispetto dell’ambiente e del rapporto tra i condomini.

CASA 16, è il modo intelligente di vivere la tua casa, il riassunto di ciò che un’abitazione del futuro dovrebbe essere, in quanto permetterà di vivere in modo sano, atletico, pulito ed economico.

Alla luce dei drastici aumenti dell’energia elettrica e del gas CASA 16 offre una gestione notevolmente ridotta abbattendo i costi dell’energia elettrica e le emissioni di CO2, eliminando il gas a fronte di un duplice beneficio, ambientale ed economico.

Tutto questo sarà possibile grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici e solari, di batterie di accumulo e di colonnine per la ricarica delle auto elettriche.

Per vivere in modo sano la soluzione la conosciamo, fare esercizio fisico e seguire una dieta sana e bilanciata. CASA 16 ha pensato anche a questo, infatti, nella zona del tetto sarà predisposta una palestra ad uso esclusivo dei condomini e accessibile tramite il pagamento di un badge ricaricabile che andrà a coprire, in parte i costi di comodato d’uso degli attrezzi e in parte confluiranno nelle casse del condominio per sostenere le spese comuni.

Tenendo fede all’idea di vivere in modo sano, nella zona esterna del solarium verranno realizzati 6 orti, con la prerogativa di produrre prodotti freschi in modo ecologico e a KM 0, andando cosí a diminuire l’impatto su trasporti ed emissioni.

Infine, vicino alla palestra verrà realizzata una lavanderia completa di lavatrice, asciugatrice e detersivi utilizzabile tramite gettoni. Come obiettivo la riduzione delle spese della bolletta elettrica e degli sprechi di acqua e detersivo.

A dar maggior valore all’ immobile il fatto che per la sua realizzazione siano state coinvolte le realtà del territorio, “si tratta di appartamenti adatti a tutti - racconta Marco Vanti - dalla giovane coppia alla persona più anziana; senza escludere chi cerca un investimento; trattandosi di costruzioni che tra dieci ma anche venti anni saranno ancora perfettamente in linea con il mercato.”

SU