Community - 16 dicembre 2023, 10:00

Natale con i tuoi, Capodanno dove vuoi

Natale con i tuoi, Capodanno dove vuoi

Dalla cena in taverna a un viaggio oltreoceano, dalla festa in città all’escursione in angoli remoti del pianeta: i luoghi - e le modalità - in cui salutare il 2023 sono molti e diversi tra loro. Abbiamo selezionato quattro mete nelle quali il Capodanno potrebbe rivelarsi indimenticabile.

Cappadocia, Turchia

Pensare di trascorrere il primo giorno del 2024 in volo, a bordo di una mongolfiera, sorvolando le valli della Cappadocia guidati dal vento e accompagnati dalle prime luci dell’alba ci sembra un programma invidiabile.

Sydney, Australia

Lo spettacolo pirotecnico che potrete osservare qui non avrà rivali. Luci, musica e colori che si intrecciano tra l’Harbour Bridge e L’Opera House vi faranno stare con il naso all'insù, incantati.

Otranto, Puglia

Se i voli intercontinentali non fanno per voi, ecco una valida alternativa in suolo italiano: Otranto. La città pugliese è infatti la prima in Italia ad accogliere l’alba del nuovo anno e il centro storico cittadino ospita, come da tradizione, "L'alba dei Popoli", una rassegna d'arte, cultura, cinema, musica e spettacoli.

Deserto del Sahara, Marocco

Se le atmosfere cittadine non vi convincono, siamo certi che il cielo stellato della notte nel deserto può essere un’esperienza memorabile e una valida alternativa a ogni altra forma di festeggiamento. Nello scenario naturale della parte marocchina del deserto del Sahara si può vivere l’ultima notte dell’anno circondati da dune sabbiose e falò.

Camilla Faccini

SU