Veronesi Protagonisti | 23 gennaio 2024, 12:36

Veronesi Protagonisti 2024: Omar Bonsi e Denis Cappon

Veronesi Protagonisti 2024: Omar Bonsi e Denis Cappon

Gruppo Quality si occupa della progettazione e gestione di immobili di pregio a 360°, sia che si tratti di un acquisto o di una vendita. Il gruppo nasce dieci anni fa da un’idea di Omar Bonsi e Denis Cappon, soci fondatori, in precedenza attivi come agenti immobiliari. «Lavoravamo entrambi per la stessa realtà - raccontano - dalla quale poi ci siamo staccati per avviare la Quality srl. Abbiamo iniziato con piccoli interventi di ristrutturazione nei bagni, cercando clienti casa per casa, appoggiandoci a tecnici per la progettazione e ad artigiani per gli interventi».

Partiti con un ufficio domestico, la crescita degli appalti ha portato all’apertura del primo ufficio in Borgo Trento, zona di riferimento, nella quale nel 2018 arriva la prima operazione immobiliare: comprare un appartamento, dividerlo, ristrutturarlo e venderlo frazionato. «Un’operazione fatta con pochissime risorse economiche - spiegano -, riuscendo a comprare e vendere in contemporanea. Un grande successo che abbiamo poi replicato, dando il via a quello che oggi è il nostro business».

Oggi Quality srl si pone come unico interlocutore nella gestione e nella realizzazione di ristrutturazioni e costruzioni chiavi in mano, attraverso le diverse società al suo interno. Quality Real Estate è la divisione che si occupa di trovare le soluzioni abitative più adatte, Quality Style prosegue alla realizzazione vera e propria dell’immobile di pregio richiesto mentre, Quality Building IT è la compagnia del Gruppo che offre servizi di ristrutturazioni per soggetti privati, operando per conto terzi, mentre Quality Property, divisione patrimoniale del Gruppo, ne garantisce credibilità e solidità. 

«Quando interveniamo in un appartamento - specificano - facciamo una completa demolizione dell’unità, successivamente proseguiamo con una suddivisione e infine con un completo rifacimento. Il prodotto finale è di alta fascia, un prodotto quality realizzato con prodotti Made in Italy e curato nei minimi dettagli, come se fosse la nostra abitazione. Abbiamo uno stile molto caratteristico, nel quale il cliente può intervenire nella scelta delle rifiniture, ma non stravolgendo i progetti; alla base c’è la fiducia, il rispetto serrato dei tempi e del prezzo definito in partenza. Offriamo un servizio che non è né la mera ristrutturazione e nemmeno il lavoro di intermediazione: creiamo qualcosa che prima non c’è, ovvero bilocali o trilocali nella Borgo Trento caratterizzata da grandi appartamenti, eliminando gli stress legati alla ristrutturazione».

Per il futuro gli obiettivi sono chiari: un nuovo ufficio nel centro di Verona e una crescita costante. «L'apertura del secondo ufficio è propedeutica a un ampliamento della zona di riferimento - concludono Bonsi e Cappon -, che deve avere un mercato simile a quello in cui ci muoviamo ora. Accanto a una crescita in termini di fatturato, il nostro obiettivo è continuare a studiare e aggiornarsi, per creare e offrire un prodotto sempre migliore».

Leggi Veronesi Protagonisti 2024 

Guarda l'intervista: