Veronesi Protagonisti | 02 febbraio 2024, 10:10

Veronesi Protagonisti 2024: Alex Camara e Valentina Raso

Veronesi Protagonisti 2024: Alex Camara e Valentina Raso

Alex Camara e Valentina Raso, giovane coppia di influencer veronesi, hanno conquistato il mondo digitale con la loro passione per i viaggi e il cibo. Con oltre 100mila follower ciascuno su Instagram e 700mila su TikTok, la loro formula di successo si basa su itinerari turistici insoliti e la simpatia abbinata alla ricerca della particolarità gastronomica. Sebbene abbiano esplorato destinazioni esotiche come Maldive, Abu Dhabi e Dubai, Verona rimane il loro rifugio.

«Abbiamo cominciato raccontando quello che era il nostro territorio attraverso le nostre pagine di “Verona Social”, “Visit Verona”, “Verona Food”. E poi abbiamo proseguito occupandoci di quelli che erano i canali social di altre aziende, di brand del territorio e non solo» commenta Valentina aggiungendo che, con l'avvento di Instagram e poi di TikTok, «abbiamo cominciato a raccontare quella che è la nostra passione per i viaggi, per il mondo, per i cibi più particolari, più insoliti. Da un semplice racconto abbiamo costruito dei blog, poi sono arrivate le prime collaborazioni con strutture turistiche, tour operator, enti del turismo e oggi eccoci qui: la nostra professione è raccontare e promuovere quello che è il territorio intorno a noi, ma non solo».

I social piacciono sempre di più a tante aziende e brand e questo perchè «ormai le piattaforme sono abituate a darti sempre più contenuti inerenti a quello che ti piace. Quindi, giustamente, se a te piacciono i viaggi sarai bombardata sempre di più con contenuti, articoli o video dedicati ai viaggi. Facebook purtroppo non funziona ancora così bene, Instagram è meglio, ma è TikTok ad essere perfetto: il suo algoritmo è impressionante perché va a colpire esattamente tutte quelle persone che sono interessate a quel determinato argomento», spiega Alex.

Leggi Veronesi Protagonisti 2024