Community | 17 maggio 2024, 12:40

Arte visiva e narrazione: un viaggio creativo con Colorful Mind

Arte visiva e narrazione:  un viaggio creativo con Colorful Mind

TECNICA E PASSIONE, UNA STORIA DI SUCCESSO

Studio creativo nato nel 2020 a San Bonifacio, Colorful Mind ha saputo rapidamente costruirsi una grande reputazione e ad affermarsi nel mondo della fotografia e della produzione video per aziende, realizzando contenuti efficaci. La ricetta segreta? Tecnica, personalità e confronto costante con il cliente.

Fondata da Jonathan Raho, 34 anni, cresciuto in Asia dove ha lavorato diversi anni come fotografo, e Andrea Bianco, 27 anni, originario di Cerro Veronese da sempre appassionato di fotografia. L'azienda rappresenta un concentrato di giovinezza ed inventiva.

La squadra under 35, composta due soci, due dipendenti e supportata da una rete di collaboratori professionisti, è in grado di offrire una gamma completa di servizi negli ambiti della produzione di contenuti multimediali come foto, video e rendering 3D.

CLIENTI E COLLABORAZIONI DI PRESTIGIO

La versatilità di Colorful Mind è evidente nel fatto che riesce ad occuparsi di progetti e brand che spaziano dai settori del food e della moda, fino alle aziende manifatturiere e alle industrie.

«In questi anni abbiamo concentrato la nostra attività principalmente in Veneto - racconta Jonathan - collaborando con aziende quali Giovanni Rana, Forno Bonomi, Bauli, Bergader, Frau, Diesel, Midac, generando un fatturato di oltre 500k euro nel 2023. Diamo inoltre supporto a enti no-profit, associazioni culturali e dedichiamo sempre del tempo per sperimentare nuove tecniche con progetti personali».

SCATTI EFFICACI E ALTA QUALITÀ ORGANIZZATIVA

La proposta di Colorful Mind comprende una vasta gamma di servizi, dallo still life alla post-produzione, ma i fiori all’occhiello dello studio sono sicuramente la food photography e le foto prodotto per gli e-commerce.

«Possiamo scattare anche 1.000 prodotti a settimana - spiega Jonathan - garantendo una qualità costante e una consegna tempestiva, grazie a un flusso di lavoro altamente ottimizzato».

VIDEO AZIENDALI DALLO STILE ORIGINALE

Un altro punto di forza per Colorful Mind è la produzione di spot promozionali e video corporate, con la realizzazione di riprese artistiche che hanno contribuito al successo di diverse campagne pubblicitarie.

«Il video è uno strumento di comunicazione incredibile: può raccontare il tuo modo speciale di fare le cose - afferma Andrea - l’obiettivo del nostro studio è produrre contenuti creativi fuori dall’ordinario».

IDEE CHE PRENDONO FORMA

Il team di Colorful Mind crea anche esperienze visive immersive attraverso il processo di rendering 3D CGI, con l’obiettivo di dare forza e sostanza alle idee aziendali, rappresentando in modo semplice e coinvolgente prodotti o processi.

Il servizio include la realizzazione di modelli fotorealistici di prodotti a partire da file CAD, la creazione di rendering 360° di ambienti interni/esterni e la produzione di video render 3D e 2D con animazioni visive artistiche.

DETERMINATI E SEMPRE RIVOLTI AL FUTURO

Guardando ai prossimi anni, Colorful Mind ha delineato alcuni chiari obiettivi di crescita. La società mira infatti a diventare uno studio più strutturato, in grado di supportare progetti ancora più ambiziosi.

«Sono convinto che la collaborazione conduce a nuovi successi creativi.
L’esperienza ci ha incoraggiati ad ampliare le nostre vedute - racconta Andrea - insieme ad una collaboratrice, abbiamo fondato Crispy Studio LTD, società che opera a Malta. Il nostro obiettivo è quello di portare sull’isola l'eccellenza e la precisione italiana nel settore foto e video».

La visione dell'azienda è sostenuta da ricerca e innovazione. «Siamo stati tra i primi ad utilizzare l’intelligenza artificiale - spiega Jonathan - un supporto importante che non va a sostituire il professionista, ma che crea molte opportunità per migliorare e accelerare il nostro lavoro. Con l’uso di tecnologie all’avanguardia, il nostro studio è in grado di seguire i progetti dallo sviluppo dell’idea creativa fino alla realizzazione dei contenuti per andare incontro a tutte le esigenze dei clienti».

Un’affermazione che riflette la saggezza dei due giovani imprenditori veronesi, i quali intendono sfruttare la tecnologia senza tuttavia perdere l’umanità, la passione e la originalità che rappresentano i valori chiave per affrontare le sfide del futuro.