Community | 24 luglio 2024, 09:04

Bussolengo si prepara per la Festa d’Estate e la Mostra delle pesche

Bussolengo si prepara per la Festa d’Estate e la Mostra delle pesche

Dal 25 al 29 luglio a Bussolengo torna il tradizionale appuntamento con la Festa d’Estate e la Mostra delle pesche, giunta alla 50esima edizione. La manifestazione prende il via il 25 luglio con il concerto del Corpo Bandistico Città di Bussolengo.

Venerdì 26 luglio torna l’atteso evento “Profumo di pesca - Cenando in Mazzini”, la suggestiva cena sotto le stelle durante la quale viene servito un menù tutto a base di pesca, dall’antipasto al dolce.  Il 27 luglio spettacolo in piazza mentre domenica 28 luglio si terrà la 50° Mostra delle pesche, che ospiterà l'esposizione dei produttori locali. Contestualmente alla Mostra, si terrà l’esposizione di pittura e scultura di artisti locali.  Il 28 luglio spazio al “Festival Internazionale di Chitarra e Arpa” nella suggestiva cornice di Villa Spinola e il 29 luglio appuntamento con il concerto di Mito’s Pop Symphony Orchestra.

E dal 16 al 18 agosto l’estate prosegue con il San Rocco Music Festival: «La Festa d’Estate - sottolinea il vicesindaco Massimo Girelli - è uno degli appuntamenti di punta del nostro calendario eventi e un'importante occasione per promuovere il territorio e i suoi prodotti, a partire dalla pesca. Anche quest’anno il programma si conferma ricco di iniziative e appuntamenti da non perdere».