Quanto migliora la qualità di vita di una persona che può abbandonare definitivamente occhiali e lenti a contatto? Tantissimo, secondo chi si è affidato alla chirurgia refrattiva per risolvere i più diffusi difetti visivi. Ne abbiamo parlato con il Dott. Sandro Soldati che guida NeoVistaLaser, l’unità di Chirurgia Oculistica all’interno del Centro medico CEMS di Verona.
Il Dr. Soldati ci ha spiegato come «Le operazioni di chirurgia refrattiva che realizziamo al CEMS sono “sartoriali” e prevedono un rapido recupero visivo, in 12-24 ore. I primi giorni dopo l’intervento, restano indelebili nella memoria del paziente, per la qualità di vista guadagnata e per la sensazione di liberazione che deriva dall’abbandono degli occhiali o dal dimenticarsi della routine delle lenti a contatto, in tutte le situazioni quotidiane».
Analizzando la scelta dal punto di vista economico, le domande da farsi sono due: quanto vale la salute dei miei occhi? E quanto spenderò nell’arco di una vita per occhiali e/o lenti a contatto? Le risposte, anche per la possibilità di accedere a finanziamenti della durata di 12 mesi, portano sempre più persone a voler trattare definitivamente astigmatismo, miopia, ipermetropia e presbiopia come spiega il Dr. Soldati «Chi si è operato, si rammarica solo di non averlo fatto prima. Il primo passo è sempre la visita oculistica. Al CEMS applichiamo tutte le più moderne soluzioni: femtolasik, relex smile, femtocataratta, lenti ICL, lenti IOL Premium. In base allo specifico difetto visivo o patologia e alle esigenze dello stile di vita del paziente, individuiamo la soluzione ideale e lo seguiamo nella fase post operatoria fino al completo recupero».
Per approfondire: www.cemsverona.it