Community - 05 ottobre 2024, 15:59

A Vigasio torna la Fiera della Polenta

A Vigasio torna la Fiera della Polenta

Prende il via giovedì 17 ottobre a Vigasio, presso gli impianti sportivi di via Alzeri, la 26esima edizione della Fiera della Polenta. Il taglio del nastro da parte del presidente di Vigasio Eventi Umberto Panarotto, associazione che organizza la manifestazione, e delle autorità è previsto per le ore 19. Seguirà aperitivo di benvenuto e torta per tutti. Cinque sono le tensostrutture allestite, in grado di ospitare migliaia di visitatori, con le 12 cucine impegnate a preparare oltre 130  diverse portate tutte accompagnate dalla polenta autoctona del territorio. Tra le novità di quest’anno spezzatino di muflone, baccalà fritto, pasticcio di pesce. Non mancano poi alcune pietanze della tradizione quali pastisada de caval, Polenta e baccalà, frittura di pesce, risotto alla vigasiana, tortellini di Valeggio, bigoli con l’anara, grigliate di carne, pizze, dolci serviti in monoporzione oppure nel classico piato misto con farina di mais.

Una manifestazione aperta tutte le sere fino al 10 novembre, (sabato, domenica e festivi per l’intera giornata), proponendo spettacoli, teatro, musica, eventi ed intrattenimento tutti i giorni sempre ad ingresso libero.

“Anche questa edizione si conferma a maggior ragione come la Fiera gastronomica più grande d’Italia considerata la varietà sempre più ampia di pietanze proposte”, sottolinea il presidente di Vigasio Eventi Umberto Panarotto. “ Sempre con l’obiettivo di mantenere alta la qualità del cibo preparato dalle cucine. Abbiamo poi apportato alcune modifiche per quanto riguarda le sale interne, aggiungendone una appositamente dedicata agli spettacoli, con programma sicuramente tra i più ricchi e interessanti a livello regionale”.

Utilizzando l’app della Fiera della Polenta, gli utenti possono consultare l’intero menù e selezionare i loro piatti preferiti direttamente dallo smartphone. Si può scaricare l’applicazione dal sito ufficiale o cercarla negli store digitali App Store e Google Play. Una volta scaricata, gli utenti possono ordinare i loro piatti di polenta preferiti, basta presentarsi alle casse dedicate mostrando il QR code ricevuto o utilizzare gli appositi totem per completare il pagamento. Da segnalare poi che ogni lunedì e martedì, alle 22.30, si svolge l’estrazione a premi alla quale si può concorrere gratuitamente utilizzando il biglietto consegnato alla cassa dopo ogni ordinazione. Numerosi i premi in palio tra cui, ad ogni estrazione, un televisore a 50 “.

Per il programma dettagliato della manifestazione consultare il sito www.fieradellapolenta.it



 

SU