Storie del territorio - 12 maggio 2010, 17:00

ALCENAGO COME WOODSTOCK ARRIVA IL CIMIX ROCK FESTIVAL

Torna anche quest'anno l'oramai affermato appuntamento del <italic>Cimix Rock Festival</italic>, che animerà le serate di venerdì 14 e sabato 15 maggio ad Alcenago.

Il programma quest'anno punta a mantenere viva la qualità della proposta musicale, con alcune delle band più affermate della zona, sia cover che con pezzi propri. Una selezione di generi e stili rock che saprà certamente accontentare anche i palati musicalmente più esigenti.

Si inizia venerdì 14 alle ore 21.00 con il rock scorrevole degli Inside. Formazione principalmente di Quinto di Valpantena, il quartetto proporrà alcuni dei pezzi propri quali Warriheart, Goodbye Asgard, senza escludere la possibilità di qualche sorpresa cover estratta all'ultimo momento dal repertorio. Dopo gli Inside sarà il turno degli straripanti Ecromad, con il loro tributo AC/DC. Guidata dal leader e vocalist Davide “Dado” Moschini, la band proporrà i successi del leggendario gruppo australiano, infiocchettando lo show con trovate divertenti e con gli immancabili gonnellini scozzesi. Chiudono il trittico della prima serata gli Hypermuse, che definiscono il loro genere “non simile, ma identico ai Muse”.

Sabato 15 si scalderanno gli animi già dalle ore 19.00 con un originale quanto curioso Quadraduno accompagnato dal dj-set rigorosamente rock music. Il live partirà alle ore 21.00 con la pittoresca e folkloristica Hope Oak band, sicuramente una delle sorprese più apprezzate della musica locale dell'ultimo anno. Attenendosi al loro genere Rithm 'n blues and folk proporranno, fra gli altri, pezzi estratti dall'esaltante live di Bruce Springsteen registrato con la Seeger Session nel 2006 e porteranno sul palco, oltre ai tradizionali strumenti, anche una sessione di fiati. Proseguiranno i Rock 'n' Roll Pushers, freschi di incisione del nuovo singolo Wake Up, che ricalca lo stile glamrock del gruppo con alcuni passaggi dal suono effettato delle tastiere e dalla linea vocale piena e coinvolgente. Chiusura con il sound dei Guns N' Roses by Ganzi&Rozzi, una delle più apprezzate cover band in circolazione di tutto il Nordest, consigliata vivamente non solo agli appassionati dello storico gruppo americano ma anche a tutti gli amanti del genere.

Appuntamento dunque ad Alcenago, per l'edizione 2010 del Cimix Rock Festival.

Matteo Bellamoli

<mail='mailto:matteo.bellamoli@giornalepantheon.it'>matteo.bellamoli@giornalepantheon.it</mail>

SU