Community - 20 dicembre 2022, 17:48

BPER Banca sceglie di nuovo la qualità di CONTEC AQS

BPER Banca sceglie di nuovo la qualità di CONTEC AQS

Di nuovo una maxi operazione di rebranding, di nuovo una collaborazione proficua tra BPER Banca e Contec AQS. Dopo l’intervento realizzato assieme nel febbraio del 2021, che portò alla conversione di 587 filiali ex UBI Banca, nel fine settimana tra il 25 e il 28 novembre scorsi, l’istituto bancario con sede a Modena ha scelto ancora di affidarsi alla società scaligera del Gruppo Contec che si occupa di sicurezza nei luoghi di lavoro, per affrontare una seconda grande azione di conversione.

Venerdì 25, proprio nelle ore in cui l’atto di fusione per incorporazione di Banca Carige (Cassa di Risparmio di Genova e Imperia) e della controllata Banca del Monte di Lucca in BPER Banca veniva iscritto presso i competenti Uffici del Registro delle Imprese, sono iniziati contemporaneamente in tredici regioni italiane i lavori di smontaggio e di rimontaggio delle insegne esterne, con varie configurazioni di intervento, compreso il cambio delle vetrofanie. 

Dalla Valle d’Aosta alle isole di Sicilia e Sardegna, dalle regioni dove il cuore delle banche incorporate pulsava maggiormente, ovvero Toscana, Liguria e Piemonte, passando per Lazio, Marche, Puglia, Umbria, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, l’intervento si è concluso senza intoppi e, soprattutto, senza infortuni.

L’attività di Contec AQS che ha coinvolto circa 80 tecnici sul territorio nazionale, per la gestione della sicurezza sul lavoro in 481 filiali per BPER Banca, ricade nel cosiddetto “Titolo IV” del D.lgs 81/08, ovvero il coordinamento sicurezza cantiere, e ha visto l’assunzione da parte dei tecnici della società scaligera dei ruoli di Legge di responsabile dei lavori (RL), coordinatore della sicurezza in fase di progettazione (CSP) e coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione (CSE). Responsabile dell’intero procedimento per Contec AQS è stato l’architetto Massimiliano Gagliardi.

«È grazie a clienti come BPER Banca che Contec AQS si è strutturata ed è cresciuta negli anni per gestire esigenze cosi articolate e ambiziose. – spiega Gagliardi - Proteggere le persone, in fondo, è la nostra priorità e passione. Comprendiamo che la sicurezza, la salute e il benessere al lavoro non riguarda solo liste di controllo e di conformità, si tratta di creare una cultura del lavoro sicura, che metta le persone al centro e possa avere un impatto positivo sulle vite degli altri a partire dal territorio veronese, dove affondiamo le nostre radici, per arrivare capillarmente su tutto il territorio nazionale come nel caso dell’operazione conclusa lo scorso 28 novembre».

Gallery

«Questo approccio è tangibile anche all’interno della società dove ogni collaboratore ha il suo spazio per crescere e ognuno sa di poter lavorare in un ambiente sicuro e stimolante. -  conclude Massimiliano Gagliardi - Crediamo fermamente nei nostri progetti che possono aiutare ad accrescere le competenze mettendo le fondamenta per adattarsi alle sfide future. Il nostro team è formato da oltre 100 persone con competenze altamente specializzate e una rete di esperti con conoscenza ed esperienza su tutto il territorio».

Contatti

CONTEC AQS 

Via Albere, 25, 37138 (VR) - Tel. 045 816 7711

veronainfo@contecaqs.it

www.contecaqs.it

 

Redazione Verona Network

SU