Community - 26 settembre 2023, 16:27

Un nuovo centro per il tuo percorso di estetica avanzata

Un nuovo centro per il tuo percorso di estetica avanzata

Era il 2013 quando, a soli 24 anni, dopo cinque anni di liceo psicopedagogico e tre di scuola di Estetica, Selene Pernigo apriva la sua “Anima Estetika”, rilevando un centro di abbronzatura a Quinto di Valpantena. Negli anni il centro estetico, e la sua "k" caratteristica, sono diventati una realtà consolidata e apprezzata, punto di riferimento per il territorio.

Con la stessa intraprendenza e rinnovato coraggio, Selene Pernigo è pronta, più di dieci anni dopo, a dare inizio a una nuova avventura professionale. A settembre 2023 apre infatti le porte del “Selene Pernigo - Beauty shop & estetica avanzata”, in via sant'Antonio, 22, a San Martino Buon Albergo.

«L’estetica avanzata sarà proprio ciò che distinguerà l'attività passata da quella nuova. Se prima con la mia attività mi occupavo di estetica in generale, quindi anche servizi di estetica di base quali manicure, pedicure o epilazione con ceretta, nel nuovo centro tratterò maggiormente l’estetica avanzata, un servizio che richiede specifiche tecnologie, come i laser specializzati per la depilazione permanente, macchinari per il dimagrimento, la tonificazione, la modellazione del corpo e strumenti anti età per il viso -  racconta Selene Pernigo -. L'estetica avanzata è ciò in cui mi sono più dedicata e specializzata negli anni e che amo fare, con la consapevolezza che per ottenere un risultato maggiore ormai è necessario anche l’intervento del macchinario».

Una specializzazione che l’ha portata a diventare, da un anno e mezzo, anche formatrice per altre estetiste che si approcciano per le prime volte a queste tecnologie, oramai sempre più richieste sia dalla clientela femminile che maschile. «L'estetica avanzata comporta percorsi lunghi, di almeno 10 sedute, di cui i clienti devono essere consapevoli; allo stesso tempo è giusto sapere che un percorso estetico deve essere sempre approcciato con il sostegno di una sana alimentazione e di una corretta e regolare attività sportiva».

Sono state proprio le richieste di aiuto da parte dei clienti a far avvicinare sempre di più Selene al mondo dei trattamenti corpo. «Sono molti i clienti, indipendentemente dal sesso, che non si piacciono o faticano ad accettare alcune caratteristiche dei loro corpi - prosegue -. Certo, per le generazioni di donne cresciute con lo stereotipo della ragazza perfetta, il percorso di accettazione sarà sempre più complesso».

L'estetica, oltre che una via per prendersi cura del proprio corpo, diventa spesso un percorso psicologico, che riesce a far emergere problemi e insicurezze nascoste. Per questo la fiducia che i clienti devono avere nei confronti di chi li accompagna in questo percorso non è cosa da poco. «La soddisfazione di aiutare le mie e i miei clienti a raggiungere i loro obiettivi è qualcosa di impagabile, è la forza che ti fa andare avanti e credere sempre di più nelle tue capacità. “Fai tu, mi fido!” sono le parole più belle da sentirsi dire e a loro va il mio più grande grazie: sono motivazione ed entusiasmo continuo».

SU