Storie del territorio - 14 novembre 2023, 11:23

Nazionale Artisti TV, sabato in campo per i pazienti affetti da malattie neurologiche

La formazione azzurra, impegnata sui temi della beneficienza dal 1987, scenderà in campo al Sinergy Stadium di via Sogare alle 16.30 contro il Team “Life ritorno alla vita”.

Nazionale Artisti TV, sabato in campo per i pazienti affetti da malattie neurologiche

Una partita dai mille significati e dalle mille emozioni quella che si giocherà sabato 18 novembre in via Sogare, al Sinergy Stadium (Stadio Olivieri). In campo la Nazionale italiana Artisti TV, impegnata da oltre 35 anni nella raccolta fondi da destinare in beneficienza, contro il Team “Life ritorno alla vita” composta da ragazzi guariti da malattie neurologiche e non solo.

L'evento, denominato "Brain Derby", è organizzato in collaborazione con collaborazione il Comune di Verona, che ha concesso il Patrocinio, e l’Ospedale di Borgo Roma.

Il match, il cui inizio è previsto alle 16.30, sarà impreziosito da alcune iniziative riservate al settore delle Scuole calcio: i Piccoli Amici 2017-18 del Lugagnano Calcio accompagneranno in campo i giocatori delle due squadre coinvolte nell’evento benefico e i Primi Calci 2016 che, nel prepartita, giocheranno tra di loro una partita amichevole. 

Nella squadra Life ritorno alla vita giocano medici, pazienti e loro sostenitori (tra questi anche il sindaco di Verona Damiano Tommasi); nell’intervallo si esibiranno anche le Cheerleader Neon Atletics di Verona; presenterà l’evento Sally Avesani, già Miss Mamma Italia e Miss Reginetta Italia. 

La Clinica Neurologica e il Laboratorio di Neuropatologia del Policlinico di Verona (H. B.go Roma), destinatari dei fondi raccolti, sono riferimento internazionale per la diagnosi e le terapie delle patologie del sistema nevoso mediate da anticorpi e il giorno precedente la partita, venerdì 17 novembre, organizzano a Verona il Congresso Scientifico Internazionale.

La Nazionale Artisti Tv, invece, fondata nell’aprile del 1987 da numerosi artisti televisivi e cinematografici, ha effettuato in 36 anni di attività oltre 818 incontri in tutta Italia raccogliendo quasi 7 milioni di euro. La mission  è quella di divertirsi, divertire e aiutare le Associazioni locali.

SU