Veronesi Protagonisti - 12 gennaio 2024, 10:03

Veronesi Protagonisti 2024: Sara Lavarini e Francesca Bragastini

Veronesi Protagonisti 2024: Sara Lavarini e Francesca Bragastini

Tutto ha avuto inizio da un sogno: portare in Valpantena una realtà odontoiatrica d’eccellenza. Così, nel 2013, dalla visione di Sara Lavarini, nasce lo Studio Dentistico Comed a Grezzana. Un punto di riferimento per le famiglie del territorio che, da dieci anni, si affidano all’affiatato staff dello studio. Una grande squadra, come la definisce Sara, che sin dalla fondazione ha reso Comed un luogo di cura e accoglienza non solo per i propri pazienti, ma anche per i dipendenti. Lo sa bene Francesca Bragastini, ortodontista e direttore sanitario di Comed, che è stata al fianco di Sara dal primo giorno.

«Ricordo quando Sara ed io ci incontrammo per la prima volta, rimasi colpita dalla sua energia e dal suo entusiasmo: le brillavano gli occhi - racconta Francesca Bragastini- . Mi accolse in uno studio in piena fase di costruzione, completamente vuoto, non un riunito presente, ma decisi di buttarmi in quell’avventura e finora è stata una grande esperienza».

Tanti i servizi che lo Studio Dentistico Comed offre ai suoi pazienti, che vanno dai più piccoli fino ai più anziani: «All'interno dello studio ci occupiamo delle cure di tutta la famiglia, partendo dai bambini. Questi ultimi troveranno ad accoglierli giochi, libri, tablet, nell’ottica di creare un ambiente sereno, accogliente e divertente. A prestazione avvenuta, il piccolo paziente verrà poi “premiato” per il suo impegno, questo un modo per motivarli - spiega la titolare Sara Lavarini –. Curiamo gli adolescenti, che spesso vediamo crescere in studio. E, ovviamente, curiamo i pazienti adulti e i pazienti anziani, che arrivano da noi e hanno sempre qualcosa da raccontare. Il nostro ruolo è accogliere tutti e saperli anche ascoltare, così da rendere l'ambiente dentistico un ambiente familiare».

Un’attenzione scrupolosa, quindi, per i pazienti, ma anche per la tecnologia e gli strumenti più aggiornati in ambito odontoiatrico, per mantenere lo studio al passo con i tempi e ad un livello sempre più alto: « In studio sono già presenti dispositivi all’avanguardia, quali ad esempio lo scanner intraorale per la prese delle impronte, metodica questa molto più confortevole per il paziente, strumentazione radiografica digitale, che permette una notevole riduzione dell’esposizione alle radiazioni e infine la TAC cone beam 3D, utilizzata per scopi diagnostici e chirurgico-implantari. L’obiettivo futuro è il mantenimento del trend positivo di pazienti che si affidano a noi, garantendo loro cure sempre d’eccellenza» continua la dottoressa Bragastini.

Tanto lavoro e tanto cuore sono due degli ingredienti che hanno reso Comed uno studio dentistico di riferimento non solo in Valpantena, grazie ai suoi migliori testimonial: i pazienti soddisfatti che si fanno portavoce dell’eccellenza di Comed. Conclude Sara Lavarini: «Ciò che mi motiva di più nel varcare la soglia dello studio è sicuramente la soddisfazione dei pazienti e la serenità del mio team, che sembra una banalità, ma in realtà se nel team si sta bene, si fa star bene anche il paziente. Sono orgogliosa della mia squadra».

I DIECI ANNI DELLA FAMIGLIA” COMED

Nel 2023 Comed ha compiuto dieci anni e, nel corso di questa decade, sono tante le persone che sono entrate a far parte della grande “famiglia” fondata da Sara Lavarini, che ora conta ben sedici membri. Una realtà in pieno sviluppo che non vuole dimenticare nessuno: «Dobbiamo ringraziare tutti per questi dieci anni – spiega Sara Lavarini –: i nostri pazienti, che ci hanno dato fiducia, il prezioso staff di assistenti e segretarie, tutti i dottori presenti, i collaboratori che in passato hanno lavorato in Comed, coloro che si sono aggiunti recentemente e quelli che arriveranno in futuro. Se siamo giunti fin qui è grazie a tutti loro».

Leggi Veronesi Protagonisti 2024

Guarda l'intervista:

SU