Portomaggio è una festa che si svolge dal 1978, grazie all’impegno di un gruppo di volontari, che ogni anno organizzata la manifestazione nel quartiere di Porto San Pancrazio, Verona.
Da più di quarant’anni il gruppo si mette in gioco, per creare un evento sempre più grande, più vario e completo, che possa coinvolgere il quartiere, rendendolo un punto di incontro per ogni fascia di età. Quest'anno si parte dal 23 maggio per due week-end ricchi di musica e divertimento. Si potrà degustare ogni sera dalle ore 19:00, ottimi piatti tipici della cucina Veneta, con un occhio di riguardo a chi ha intolleranze alimentari, inoltre saranno numerosi gli stand nei quali ci si potrà dissetare con bevande, birra alla spina, aperitivi, vini DOC della cantina Valpantena e grappette Marzadro.
Come ogni anno un occhio di riguardo va ai Piccoli ospiti; per loro non mancheranno laboratori creativi con l'associazione Amerà Apcycling che proporrà un riciclo creativo di stoffe, mentre saranno le ragazze della Croce Rossa con il truccabimbi a rendere più colorate le nostre serate. Di certo non mancherà, appuntamento con la baby dance, che ogni sera darà il via alla serata di musica live.
Quest’anno sarà proposta una selezione di gruppi, che sicuramente potrà soddisfare i gusti musicali di tutti. Partiremo con il ritmo di Vale Sound e i suoi vinili, per un tuffo tra Deep House, Funky e Dance anni ’90, sarà poi il turno dei Rocky Movie, che suoneranno i più grandi successi rock dei film, nel loro live show, i Rotti per Caso canteranno le più belle canzoni degli 883, per rivivere insieme le emozioni che hanno segnato la storia di intere generazioni.
Il primo week-end si concluderà con l'intramontabile Walter Master J, che trascinerà il pubblico con la più bella dance degli anni 70/2000. Nel secondo Week-end “balleremo sul mondo” con i Da Zero a Liga e i più grandi successi di Ligabue, sarà poi il turno dei Killer Queen che ci faranno cantare gli intramontabili successi della band inglese di Freddie Mercury.
Concluderà la 45a edizione di Portomaggio Alain dj, che assieme a Radio Adige Show, che intratterrà con una serata all'insegna di giochi di luce a ritmo di musica. L'associazione ogni anno, con i fondi delle serate, devolve in beneficenza i proventi della festa ad asili, scuole, società sportive ed aree verdi del quartiere.