Lessinia | 08 aprile 2024, 16:44

Nasce Pantheon Notizie, Marcolini: «Il futuro del territorio risiede nella collaborazione»

Nasce Pantheon Notizie, Marcolini: «Il futuro del territorio risiede nella collaborazione»

Venerdì 5 aprile, nella vivace atmosfera di Grezzana, è stata presentata con entusiasmo la nascita del mensile gratuito Pantheon Notizie, frutto della collaborazione tra il Gruppo Verona Network e L'Adige di Verona. La caratteristica distintiva di questo giornale è la sua distribuzione diretta nelle cassette della posta delle famiglie del territorio, coinvolgendo così attivamente la comunità locale. Attualmente, il giornale copre sette comuni, ampliando il ventaglio di informazioni offerte già da Pantheon Magazine e inCassetta Est.

Il direttore di Verona Network, Matteo Scolari, ha guidato la presentazione di questo nuovo strumento di comunicazione davanti a un pubblico numeroso e interessato, composto da rappresentanti istituzionali, associazioni e cittadini curiosi. Pantheon Notizie si propone di essere la voce delle comunità locali, raccontando le storie e le persone che caratterizzano il territorio.

Sindaco Marcolini, quali sono le sue considerazioni sull'importanza di Pantheon Notizie per la comunità di Roverè Veronese?

Ritengo che Pantheon Notizie rappresenti un'iniziativa di grande valore per la nostra comunità. Questo nuovo mensile free press offre un canale diretto di comunicazione che raggiunge le famiglie del nostro territorio, portando informazioni rilevanti e interessanti a tutti i cittadini di Roverè Veronese e dintorni.

Come ritiene che Pantheon Notizie possa contribuire al rilancio del territorio e alla promozione delle attività locali?

Pantheon Notizie non solo fornisce uno spazio per raccontare le storie e le iniziative della nostra comunità, ma anche per mettere in luce il patrimonio culturale e le bellezze del nostro territorio. Attraverso la sua diffusione capillare e il suo approccio inclusivo, il giornale può contribuire a valorizzare le attività locali, promuovendo un senso di appartenenza e orgoglio nel nostro territorio.

Le parole del sindaco di Roverè Veronese, Stefano Marcolini, hanno sottolineato l'importanza di un giornale come Pantheon Notizie nel dare rilievo alle attività e alle iniziative del comune, unendo le popolazioni della Lessinia e contribuendo al rilancio del territorio.

È importante che le comunità abbiano una voce, una voce per raccontare il territorio e le persone...

Il valore della collaborazione tra i comuni vicini è fondamentale, in essa risiede il futuro del territorio. È molto importante avere un mezzo di informazione cartaceo che possa essere letto e conservato nel tempo.

Anche perché la comunicazione oggi passa spesso dagli smartphone...

Leggere un giornale cartaceo è come leggere un libro: è possibile leggerlo in momenti di relax e conservarlo nel tempo, permettendo così di accedere alle informazioni anche in un secondo momento. Questa modalità di fruizione contribuisce a rendere l'esperienza di lettura più profonda e duratura, lasciando un'impronta nella memoria e nell'immaginazione del lettore.