Lessinia | 08 aprile 2024, 16:59

Pantheon Notizie, Campostrini: «Un'opportunità preziosa per valorizzare il territorio»

Pantheon Notizie, Campostrini: «Un'opportunità preziosa per valorizzare il territorio»

Venerdì mattina, nell'atmosfera accogliente di Grezzana, si è svolta la presentazione del nuovo mensile gratuito Pantheon Notizie, un'aggiunta preziosa all'informazione locale nata dalla collaborazione tra il Gruppo Verona Network e L'Adige di Verona. La peculiarità di questo giornale sta nel suo metodo di distribuzione diretta nelle cassette della posta delle famiglie del territorio, un modo efficace per raggiungere e coinvolgere l'intera comunità. Attualmente, il giornale copre sette comuni, tra cui Sant'Anna d'Alfaedo, e si prefigge di arricchire e integrare l'informazione offerta da Pantheon Magazine e inCassetta Est.

La presentazione del giornale è stata condotta con entusiasmo dal direttore di Verona Network, Matteo Scolari, di fronte a una numerosa platea composta da rappresentanti istituzionali, associazioni e cittadini interessati. L'obiettivo di Pantheon Notizie, come sottolineato da Scolari, è quello di fornire un canale di comunicazione per mettere in luce le attività e le opere dell'amministrazione locale, così da informare e coinvolgere attivamente i cittadini.

Le parole del sindaco di Sant'Anna d'Alfaedo, Raffaele Campostrini, hanno enfatizzato l'importanza di questo nuovo strumento di comunicazione per dare voce alle piccole realtà del territorio e alle associazioni di volontariato.

Un modo per comunicare e per mettere a conoscenza dei cittadini anche le opere dell'amministrazione, perché come sindaci fate tanto ed è giusto anche comunicarlo. Concorda?

Assolutamente sì. Spesso le attività e le iniziative di queste realtà passano inosservate, e Pantheon Notizie rappresenta un'opportunità preziosa per metterle finalmente in luce e valorizzarle.

Nel primo numero c'è un'intervista al presidente dell'associazione Forte Tesoro, un patrimonio presente nel vostro Comune da valorizzare.

Assolutamente sì. È fondamentale dare visibilità al patrimonio culturale e alle iniziative locali, come nel caso dell'Associazione Forte Tesoro. Questo patrimonio rappresenta una risorsa fondamentale per il Comune di Sant'Anna d'Alfaedo, e merita di essere valorizzato e condiviso con la comunità. Il giornale rappresenta poi un ruolo cruciale nel risvegliare l'interesse e la passione della comunità nei confronti della propria storia e del proprio territorio, come dimostrato dall'attenzione dedicata al recupero dei luoghi legati alla Prima Guerra Mondiale.