Lessinia | 08 aprile 2024, 17:13

Pantheon Notizie, Melotti: «L'informazione è fondamentale per una convivenza civile»

Pantheon Notizie, Melotti: «L'informazione è fondamentale per una convivenza civile»

Venerdì mattina ha preso vita a Grezzana un momento di grande significato per la Lessinia e i suoi abitanti: la presentazione del nuovo mensile gratuito Pantheon Notizie. Frutto della sinergia tra il Gruppo Verona Network e L'Adige di Verona, questo giornale porta con sé un'innovativa modalità di diffusione, raggiungendo direttamente le famiglie del territorio attraverso la cassetta della posta.

Il direttore di Verona Network, Matteo Scolari, ha introdotto con entusiasmo questa nuova risorsa informativa, sottolineandone l'importanza per le comunità locali. Sette sono i comuni al momento coperti da Pantheon Notizie, incluso Bosco Chiesanuova, un'oasi di bellezza e vitalità nella suggestiva Lessinia.

Il sindaco di Bosco Chiesanuova, Claudio Melotti, ha accolto con favore l'arrivo di questa nuova voce nell'informazione locale, sottolineando l'importanza di una comunicazione corretta e non scandalistica.

Anche le comunità periferiche hanno necessità e bisogno di comunicare.

Assolutamente sì. L'informazione è fondamentale per una convivenza civile, ma è altrettanto importante che sia basata su fatti veri e non miri a sensazionalismi. Dobbiamo puntare su notizie positive, che rafforzino il tessuto sociale e contribuiscano a un futuro migliore per le nostre comunità.

Abbiamo aperto questa prima edizione, questo numero zero, parlando di scuole: uno sguardo al futuro, quindi...

Avete fatto bene, da anni a questa parte la Lessinia si contraddistingue con le proprie scolaresche per un'altissima qualità. Avete fatto bene anche come segno di speranza per il futuro.