Veronesi Protagonisti | 22 gennaio 2024, 16:23

Veronesi Protagonisti 2024: Francesco Coelati Rama

Veronesi Protagonisti 2024: Francesco Coelati Rama

A distanza di un anno, Francesco Coelati Rama, Presidente della Pubbliuno Srl, torna a raccontare della propria azienda, la quale si occupa di pubblicità indoor e outdoor, nelle più svariate tipologie.

A coronare il suo successo alcuni interventi di particolare importanza nella strategia di marketing, messa a punto con l’ausilio del suo team e la giusta sostanza che ha colto l’attenzione di molte aziende operanti nei settori più diversi, avvicinandosi ai clienti con un approccio adeguato alle loro necessità. Coelati Rama, è consapevole che gestire un'impresa è un atto di assunzione di rischi. Le aziende competono per raggiungere obiettivi come la massimizzazione del profitto e il volume delle vendite. Lo fanno apportando una variazione di prezzo, prodotto, distribuzione e promozione. In un ambiente così competitivo, per lui l’arma migliore è una strategia di marketing competitiva, un aumento di “traffico commerciale” e, per arrivare a questo, senza peccare di presunzione, crede nel suo “saper fare” per precisione, affidabilità ed esperienza. I dipendenti Pubbliuno nel tempo si sono trasformati in collaboratori e hanno creato uno stato di equilibrio tramite repertori di interazione dialettica e mettendosi in discussione attraverso un lavoro di formazione personale con lo scopo di far evolvere in primis se stessi, e quindi l’azienda.

«Abbiamo formato un gruppo di lavoro, regolato da norme gerarchiche e di ripartizione per ruoli e competenze proprie legato da una omogeneità di pensiero – racconta Coelati Rama – in grado di scegliere e proporre con la massima sicurezza ed orientamenti intenzionali “i nostri strumenti del comunicare” personalizzati nei confronti delle singole entità destinatarie, affrontando le funzioni specifiche di pubblicità e propaganda e i conseguenti loro meccanismi di trasformazione in clientela. Questo viene confermato anche dalla scelta nei nostri confronti di grandi realtà nel settore della Grande Distribuzione e Brand a livello europeo se non mondiale».

La pianificazione, la strategia creativa, la produzione della campagna pubblicitaria e infine la gestione della campagna: Pubbliuno raccoglie intorno a sé diverse professionalità e competenze. Questa forma di organizzazione si colloca, al momento della ideazione, manipolazione e distribuzione del prodotto, con caratteristiche proprie per inserirsi in una situazione dinamica ed efficace. Il sistema azienda per funzionare ha bisogno di risorse umane, considerate negli aspetti di conoscenze, ruoli, relazioni, bisogni e aspettative, risorse tecniche costituite da supporti fisici dei dati, risorse metodologiche e prodotti software, nei quali Pubbliuno crede molto, poiché la comunicazione dell’uomo con l’elaboratore elettronico, indirizza il lavoro di quest’ultimo e tutta una serie di procedure, che a loro volta supportano, snelliscono e velocizzano il lavoro umano permettendo di concentrarsi sulla ricerca di nuove idee, nuove strutture e nuovi prodotti secondo le esigenze dinamiche emergenti.

Importante anche analizzare l’efficacia dei mezzi ad oggi utilizzati da Pubbliuno, che partono dalla progettazione alla messa in opera vera e propria. Sono impianti pubblicitari che comprendono segnali di indicazione, segnali di servizio utili alla guida, nonché cartelli pubblicitari, grandi spazi, poster, pubblicità affissionale e pubblicità temporanea, l’attenzione all’arredo urbano attraverso un lavoro di collaborazione e di scambio tra azienda ed ente pubblico, in cui non mancano le insegne studiate in ogni dettaglio creando empatia con il cliente, infondendo una sensazione di fiducia, rassicurazione e un’identità forte e riconoscibile. Inoltre, nel secolo del cambiamento nel senso di progresso, evidente nella tecnologia e di conseguenza nella crescita della produzione materiale e delle comunicazioni, vengono proposti impianti illuminati di ultima generazione, che hanno sviluppato un vantaggio sulla relazione con il consumatore che non può limitarsi al momento dell’acquisto. Con questi nuovi mezzi di comunicazione la pubblicità diviene “su misura” e interattiva. La sfida tra le aziende si sposta sul terreno delle emozioni, sul reciproco scambio di valore tra azienda e consumatore.

Dalla regione Veneto e in quasi tutto il nord e centro Italia comprendendo numerose province, si insediano con obiettivi ambiziosi questi impianti di pubblicità, ritenuti più idonei a seconda del contesto. Un mercato enorme dove i medesimi sono ubicati in relazione diretta con i principali flussi veicolari in aree territoriali extraurbane, urbane, laghi, colline e montagne, allo scopo di offrire maggiore visibilità, promozione e sviluppo. «Anche la nostra offerta promozionale “Indoor” – puntualizza Coelati Rama - può assumere diverse forme: banner, orologi, cartelloni anche digitali, schermi interattivi, forme pubblicitarie sui singoli e per i singoli punti vendita e molto altro ancora».

La piazza cittadina diventa lo store o il centro commerciale, una macrocategoria che raggiunge una vasta gamma di consumatori in ambienti altamente qualificati. Francesco Coelati Rama è entusiasta della sua azienda, dell’ambiente lavorativo e dell’interazione tra filosofia e realtà aziendale sempre in costante crescita non solo per competenze professionali ma anche a livello più profondo.

NUOVI CONSUMATORI, NUOVA PUBBLICITÀ

Rispetto al passato, per ogni categoria, i consumatori sono più informati, individualisti e mentalmente indipendenti; sono infatti sottoposti quotidianamente a migliaia di stimoli: immagini, messaggi e pubblicità, un vero e proprio bombardamento mediatico. Questa è la consapevolezza e il modo di operare di Pubbliuno, oltrepassare queste barriere e porsi a servizio con lo scopo di orientare le scelte nel modo più consono alla soddisfazione dei bisogni reali.

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