Storie di persone | 22 agosto 2023, 08:13

Elisa Molinarolo "salta" nella storia e centra la finale mondiale

Elisa Molinarolo "salta" nella storia e centra la finale mondiale

La rincorsa, il salto e poi le lacrime di gioia. Ieri sera, a Budapest, Elisa Molinarolo, atleta veronese di salto con l'asta classe '94, è riuscita in un'impresa storica diventando la prima astista italiana a conquistare la finale iridata. 

Sulle pagine di Pantheon 125, nel settembre 2021, ci aveva raccontato la sua esperienza olimpica a Tokyo, dove per un soffio era rimasta fuori dalla finale. Ora Elisa ha l'occasione per avere la sua rivincita e non solo, visto che, oltre ad aver centrato la finale, ha anche fissato il suo primato personale saltando a 4,65.

«È stata la giornata sportiva più bella della mia vita. Siamo in una finale mondiale, ragazzi, con le 12 atlete più brave al mondo. È stato un lavoro di squadra e sono contenta di aver regalato questa finale anche al gruppo delle Fiamme Oro. Adesso voglio godermi ogni istante fino a mercoledì» ha detto Elisa ai microfoni della FIDAL subito dopo l'impresa.

Ora quello che attende l'atleta veronese è una giornata di "riposo" per poi arrivare più fresche a mercoledì sera, quando Elisa avrà l'opportunità di scrivere un'altra pagina della storia sportiva italiana. 

In bocca al lupo Elisa, facciamo tutti il tifo per te!