Community | 12 febbraio 2024, 15:00

San Valentino è anche amore per sé stessi

San Valentino è anche amore per sé stessi

San Valentino è la festa degli innamorati per eccellenza, ma chi ha detto che non si possa passare una giornata speciale anche da single? A maggior ragione se la nostra città di riferimento è Verona, le attività da fare in compagnia e in solitaria, non mancano. Perché sì: S. Valentino sarà pure la festa delle coppie, ma è pur sempre vero che “chi fa da sé, fa per tre”. E, quindi, ecco qui di seguito qualche suggerimento da parte nostra:

Trascorri del tempo di qualità con te stesso

San Valentino è un'opportunità per dedicare tempo a te stesso. Prenditi una giornata di relax, fai le cose che ami, e scopri nuovi interessi. Puoi leggere un buon libro, ascoltare la tua musica preferita o dedicarti a un hobby che ti appassiona.

Organizza una giornata di coccole

Programma una giornata di auto-cura. Fatti una lunga doccia o un bagno rilassante, una maschera per il viso o una manicure, regalati una giornata alle terme per rinascere o una bella gita di degustazione nelle cantine della Valpolicella.

Organizza una serata con gli amici

San Valentino può essere un'ottima occasione per riunirti con altri amici single e passare una serata divertente insieme, ma mi raccomando: non per deprimervi. Goditi il tempo con le persone a cui tieni.

Scriviti una lettera d'amore

Può sembrare un po’ eccessivo, ma metterti a scrivere lettera d'amore per te stesso può essere un modo potente per rafforzare l’autostima.

Fai un atto di gentilezza verso gli altri

San Valentino non deve essere solo una festa dell'amore romantico. Puoi rendere la giornata speciale facendo un atto di gentilezza verso gli altri. Puoi donare del cibo al banco alimentare, fare il volontario o semplicemente fare un gesto gentile.

Esci e fai attività fisica

L'esercizio fisico è un ottimo modo per liberare lo stress e migliorare il tuo stato d'animo. Una passeggiata in lungadige, sulle Torricelle o sul lago ti rilasserà e ti aiuterà a ritrovare l'equilibrio.

Pianifica una mini-avventura

Se hai la possibilità, pianifica una mini-avventura in solitaria: una gita fuori porta, una passeggiata in un parco, un trekking o una giornata sulla neve della Lessinia.