Community | 22 aprile 2024, 15:00

Le Piazze dei Sapori torna a “ingolosire” Verona

Le Piazze dei Sapori torna a “ingolosire” Verona

È tutto pronto per la 22ª edizione de Le Piazze dei Sapori, l’appuntamento enogastronomico più atteso di Verona, che si prepara a deliziare il palato e gli occhi dei suoi visitatori dal 9 al 12 maggio. Quest'anno l'evento si svolgerà sempre in centro città, tra Piazza Bra e via Roma, con molte novità. La kermesse, organizzata come ogni anno da Confesercenti Verona, ha anche ricevuto lo scorso 21 marzo la menzione speciale del 3° Premio Radio Adige TV.

«L’edizione 2024 de Le Piazze dei Sapori sarà arricchita da molte novità. Manteniamo il format apprezzato negli anni precedenti, ma con aggiunte significative che valorizzano sia la promozione turistica che quella sociale – ci ha spiegato il direttore generale di Confesercenti Verona, Alessandro Torluccio –. L’anno scorso abbiamo iniziato a integrare elementi di promozione sociale all’interno dell’evento, un’iniziativa che continueremo quest’anno. Via Roma diventerà un hub di promozione, dove il food si coniuga con progetti di rilevanza sociale. In Piazza Bra, invece, il Liston del Gusto ospiterà la mostra mercato, mentre un padiglione sarà dedicato a eventi culinari, culturali e teatrali, pensati anche per i più piccoli, dove “mettere le mani in pasta”. Nei giardini, poi, verranno proposte degustazioni di alimenti e bevande provenienti da tutta Italia».

Migliaia, come sempre, i visitatori attesi in città per un appuntamento atteso sia dai veronesi che dai turisti internazionali: «Confesercenti Verona ha sempre mirato a creare eventi con una forte ricaduta sul territorio, sia in termini economici che di affluenza – continua Torluccio –. Stimiamo che quest’anno la manifestazione attirerà circa 150.000 visitatori nel corso dei quattro giorni, un impatto significativo per il settore ristorativo e ricettivo della città».