Community | 11 aprile 2024, 10:16

Il Caf Cisl: al via le denunce dei redditi

Il Caf Cisl: al via le denunce dei redditi

Il 2 aprile parte la campagna fiscale 730/2024. Lo scorso anno, il Caf Cisl di Verona ha elaborato 97mila modelli nelle sue dieci sedi nel Comune scaligero e, anche quest’anno, si prepara per accogliere le numerose richieste da parte dei cittadini. Inoltre, nonostante si occupi prevalentemente di dichiarazioni dei redditi, il Caf offre diversi servizi, tra questi anche pratiche di successione, gestione piccole partite iva, assunzione di badanti, gestione buste paga e contributi INPS, oltre alle consulenze per lavori di manutenzione straordinaria, ecobonus e molto altro.

Le agevolazioni 2024. Tra i sostegni emanati dallo Stato, uno dei più recenti è il bonus mamma, che riconosce l’esenzione del pagamento dei contributi INPS presenti in busta paga, con un massimo di 250 euro mensili. Questo riguarda le mamme assunte a tempo indeterminato che hanno due figli, con almeno uno under dieci, o tre figli, con almeno uno minorenne. Altra agevolazione è quella del bonus sociale gas-luce per i cittadini con un Isee inferiore a 9.530 euro.

In questo caso, non servirà fare domanda, ma lo sconto verrà automaticamente applicato nella bolletta. Infine, è prorogato per il 2024 il 75% del costo per l’eliminazione delle barriere architettoniche.